Diritto di recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

COME EFFETTUARE UN RESO

Per esercitare il diritto di recesso, dovresti informare Tecno A S.r.l., con sede in Via del Lavoro, 4 – 61029 Canavaccio di Urbino (PU), P.IVA 01444690414 inviando una mail all’indirizzo: support@ordersystem.it in cui viene specificato:

Nome, cognome, numero d’ordine e data di ricezione del materiale, segnalandoci le ragioni del reso.

Riceverai in seguito una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso compilato nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a:

Tecno A S.r.l.
Via del Lavoro, 4
61029 Canavaccio di Urbino (PU)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il form prima della scadenza del periodo di recesso.

In alternativa al reso online puoi inviare una dichiarazione esplicita a Tecno A S.r.l. tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail support@ordersystem.it , della Tua decisione di recedere utilizzando il modulo di recesso allegato e seguire le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverai da Tecno A S.r.l.

Se recedi ti saranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, ad esclusione dei costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Tecno A S.r.l. riceve la Tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Te usato per la transazione iniziale, salvo che Tu non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a Tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da Te scelto. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni.

Se hai ricevuto il prodotto, sei pregato di restituirlo a Tecno A S.r.l. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a Tuo carico.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

GARANZIA LEGALE – Reso per difetto o non conformità

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto non conforme, errato, difettoso o danneggiato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso del prodotto entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.

In tali casi, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma. L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.

Ci riserviamo di procedere al rimborso dell’articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l’effettiva non conformità del prodotto reso.

Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto Paypal (che gestisce queste modalità di pagamento: Carta di credito, Prepagata, PayPal)